Create a Joomla website with Joomla Templates. These Joomla Themes are reviewed and tested for optimal performance. High Quality, Premium Joomla Templates for Your Site

società

Lettera aperta del nuovo presidente Francesco Mapelli

Francesco Mapelli

Cari soci, cari elettori, cari castellani,

è con profondo orgoglio che mi affaccio ai nastri di partenza di questa affascinante avventura. Un’avventura che, nei prossimi tre anni, riempirà le mie giornate di un forte senso di responsabilità e di appartenenza. L’appartenenza ad un gruppo coeso, un gruppo nato nei meandri di un garage, che poco a poco ha saputo ritagliarsi la fiducia e il rispetto di tutti.

Progetto Comune rappresenta un’alternativa, anzi l’alternativa, a vent’anni di un disco che sembra ormai rotto. L’esito elettorale del 31 maggio 2015 ha restituito a tutta la cittadinanza il gusto di una competizione vera, in bilico fino alle ultimissime schede spogliate, che ha lasciato un segno indelebile nelle menti, ormai assuefatte, dei castellani. A Castel di Sangro esiste ora la possibilità di scegliere. Esiste un gruppo forte, trasversale, eterogeneo, ben lungi da una qualsiasi connotazione politica ed ideologica che, al contrario, punta alla partecipazione attiva di tutti i cittadini. Partecipazione attiva che rappresenta e rappresenterà il nostro dogma, a cospetto di una maggioranza che negli anni ha preferito, sempre e comunque, decidere nel chiuso di inavvicinabili stanzette il futuro della Nostra cittadina, rimarcando un’assoluta insensibilità verso una gestione condivisa della cosa pubblica. In tal senso, sarà fondamentale e dirimente il ruolo dell’Associazione che, assieme ad altri validissimi collaboratori, sarò chiamato a guidare in questo intenso triennio. L’attività si concentrerà su due aspetti fondamentali: il supporto informativo e consultivo ai consiglieri e la messa in funzione di una serie di servizi atti a favorire lo sviluppo del nostro territorio e l’identificazione delle necessità di cittadini ed imprese. Non posso infine esimermi dal ringraziare Annalisa Gargano, ex presidente, e tutti gli altri membri del primo Consiglio direttivo, che mi hanno preceduto in questo affascinante e gravoso ruolo. Forza Castel di Sangro, forza Progetto Comune!

CD 260216

 

1848
testata giornalistica dell'Associazione "Progetto Comune"
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seguici su :