Create a Joomla website with Joomla Templates. These Joomla Themes are reviewed and tested for optimal performance. High Quality, Premium Joomla Templates for Your Site

alto sangro

Videosorveglianza: Progetto Comune scrive al Comitato Imprenditori

Al Comitato Imprenditori di Castel di Sangro

Carissimi,

da molti mesi nella nostra città si percepisce una crescente esigenza di sicurezza, a seguito dei furti e delle attività criminali che hanno creato un clima di giusta preoccupazione da parte dei cittadini. Come noto, fin da subito abbiamo accolto l'iniziativa, sostenuta con grande determinazione anche dal vostro Comitato, di chiedere la realizzazione di un impianto di videosorveglianza cittadino, con l'obiettivo di contribuire alla prevenzione e alla repressione dei reati. Abbiamo quindi favorito, anche in sede di consiglio comunale, l'adozione delle misure e delle iniziative necessarie ad avviare questo importante investimento, per dare una risposta rapida, concreta ed efficace alle ansie e alle preoccupazioni dei cittadini.

Il confronto pubblico e politico è stato sempre improntato alla massima condivisione intorno a questo comune obiettivo. Per questo da molti mesi chiediamo all'amministrazione comunale di individuare le risorse economiche necessarie a realizzare l'impianto, non potendo contare, almeno per il momento, né sull'iniziativa da parte della società CPL Concordia né sul finanziamento da parte del Governo. Lo abbiamo fatto convinti di interpretare ancora una volta anche il vostro impegno e il sentimento collettivo di tutti i Castellani.

Purtroppo, siamo costretti a esprimere tutto il nostro disappunto per l'ennesima occasione perduta. Durante l'ultimo consiglio comunale abbiamo, infatti, presentato un emendamento al bilancio preventivo del Comune di Castel di Sangro chiedendo la costituzione di un fondo di 40.000 euro per la realizzazione dell'impianto di videosorveglianza grazie al taglio (di circa il 10%) di alcune spese per le manifestazioni estive e di altre consistenti voci di bilancio. Ci aspettavamo responsabilità e condivisione da parte di tutte le forze politiche. Per tutta risposta, è arrivata la bocciatura della nostra proposta, con l'ennesimo rinvio. A questo punto, al di là delle generiche rassicurazioni da parte del Sindaco, che promette l'imminente installazione delle telecamere da oltre due anni, non è chiaro se, come e quando la maggioranza intenda mantenere l'impegno che tutti abbiamo assunto nei confronti dei cittadini.

Nonostante l'ennesimo, incomprensibile stop, Progetto Comune metterà in campo tutte le proprie energie, utilizzando ogni mezzo a disposizione, per costringere il Sindaco a mantenere i suoi impegni. Siamo determinati, anche con il vostro decisivo impegno, a dare ai Castellani le risposte che da tempo attendono, mettendo finalmente a disposizione un'opera importante, necessaria ed urgente per la sicurezza della nostra città.

Cordialmente.

I consiglieri comunali di Progetto Comune

1848
testata giornalistica dell'Associazione "Progetto Comune"
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seguici su :